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Termini e Condizioni2017-11-06T14:31:32+00:00

TERMINI E CONDIZIONI

Gentile Cliente 246,

246 è un marchio registrato attraverso cui la società Noctis S.P.A. (P.IVA 01304200411, con sede in Pergola, Fraz. Monterolo, 144/C – Z.I. Ganga) pratica la vendita al pubblico di prodotti di produzione propria, nonché di altri fornitori. È possibile effettuare gli acquisti online, tramite il sito www.246reinerprofessional.it

La invitiamo a leggere con attenzione le condizioni generali di seguito specificate. Le ricordiamo altresì che le norme e le condizioni relative alla garanzia del venditore riguardano le vendite intercorse direttamente tra Noctis S.P.A. e il cliente, che le norme e le condizioni generali relative alla garanzia del produttore riguardano il rapporto tra produttore e cliente finale, e che il recesso e la restituzione del bene in garanzia per vizio sono due procedure diverse.

CONDIZIONI GENERALI
Contratto di vendita online: Il contratto di vendita online tra Noctis S.P.A. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Noctis S.P.A.. Effettuando un ordine attraverso il sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Si precisa che i contratti di vendita a distanza sono disciplinati dal Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), cui si rinvia. La procedura di conclusione del contratto è la seguente:

- Nel corso della navigazione, il Cliente può inserire nella Sua shopping-bag i prodotti cui è interessato; 
- Dopo aver inserito nella shopping-bag i prodotti desiderati, il Cliente potrà procedere al check-out;
- Se non desidera procedere immediatamente al check-out, il Cliente potrà conservare i prodotti nella Sua shopping-bag, ma finché non verrà effettuato il check-out, i prodotti inseriti nella shopping-bag rimarranno comunque a disposizione di altri potenziali Clienti 246.
- Nel corso del check-out, al Cliente verrà chiesto di confermare la tipologia e la quantità dei prodotti selezionati, nonché di scegliere le modalità di spedizione e di comunicare i dati relativi alla documentazione fiscale desiderata e all’indirizzo di recapito dei prodotti;
- Il check-out si concluderà con il pagamento, nelle modalità specificate oltre;
- L’ordine verrà considerato inoltrato solo a pagamento avvenuto: una volta ricevuta la conferma di avvenuto pagamento, Noctis darà seguito all’ordine ricevuto comunicando al Cliente la Conferma d’ordine con la data di spedizione.

MATERIALI
La resa delle foto può talora non rispecchiare l’aspetto dei materiali con assoluta fedeltà, a causa delle caratteristiche dei materiali stessi. In ogni caso, invitiamo a far riferimento ai dati specificati nella scheda tecnica di ciascun prodotto per conoscerne tutti i dettagli prima di completare l’ordine. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda tecnica del prodotto, fa sempre fede la scheda tecnica.

GARANZIA DEL VENDITORE
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia del venditore prevista dal Codice del Consumo, in base alla quale il venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. La garanzia del venditore ha durata di 2 mesi dalla consegna del prodotto. Il Cliente decade dai relativi diritti sotto elencati se non denuncia a Noctis il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il Cliente, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti alternativi di ripristino del prodotto o risoluzione del contratto di cui sopra, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro 1 mese dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene senza spese a suo carico, mediante sostituzione.
Le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il Cliente ha acquistato il bene.

ATTENZIONE:
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso attuare i rimedi della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

GARANZIA DEL PRODUTTORE
Si invita a far riferimento alla garanzia del produttore eventualmente riconosciuta dallo stesso.

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato tramite i seguenti strumenti, senza costi aggiuntivi: bonifico bancario, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Paypal, Postepay); conto Paypal. 
Entrambe le modalità di pagamento avvengono attraverso il servizio di pagamento elettronico offerto da Paypal: in nessun momento Noctis tratterà o verrà a conoscenza dei dati relativi al conto o allo strumento di pagamento utilizzato: la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento, direttamente ed esclusivamente nella maschera messa a disposizione da Paypal sul suo sito, del tipo, numero, data di scadenza e nome titolare della carta utilizzata, oltre al codice di sicurezza e all’eventuale password di verifica. Noctis non ha alcun accesso a tali informazioni. PayPal dichiara sui propri canali di aderire agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici. Per informazioni e per conoscere le condizioni generali del servizio offerto da Paypal, La invitiamo a consultare il sito www.paypal.com.

PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.246reinerprofessional.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
246 si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata al Cliente 246.

DOCUMENTAZIONE FISCALE
Una volta ricevuta la conferma di avvenuto pagamento, Noctis, qualora il cliente – persona fisica in ambito UE – la richieda, emetterà la relativa fattura in formato elettronico e la spedirà al Cliente all’indirizzo email da questi indicato all’atto dell’ordine. Una copia della fattura verrà inviata insieme alla merce. Per la corretta emissione della fattura è necessario inserire tutti i dati richiesti durante la procedura di ordine. In caso contrario verrà emessa una semplice ricevuta fiscale. Diversamente verrà emessa fattura per tutte le persone giuridiche e per tutti i clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, residenti all’esterno della UE.
Se si desidera che i prodotti acquistati siano inviati a un indirizzo diverso da quello di fatturazione, è necessario farne richiesta e compilare l’apposito modulo nel corso della procedura di check-out. 

La richiesta di ricevere documentazione fiscale differente o addizionale rispetto a quella qui menzionata deve essere manifestata prima di effettuare l’ordine contattando il servizio clienti. Invitiamo a procedere con l’ordine solo dopo aver ricevuto riscontro da parte di Noctis circa la possibilità di emissione della documentazione richiesta.

MODALITÁ E COSTI DI CONSEGNA
La spedizione verrà effettuata entro 2 gg lavorativi dalla data indicata nella conferma dell’ordine.
Le spedizioni per l’Italia, sono a mezzo corriere BRT servizio espresso, con costo a spedizione come da tabella indicata:

Prodotto

Da q.tà

A q.tà

Costo per Italia

Costo per Calabria e Isole

Sottopancia

1 4

15,00 €

15,00 €

Sottopancia

5 16

20,30 €

23,50 €

Sottosella

1 1

15,00 €

15,00 €

Sottosella

2 4 20,30 €

23,50 €

Sottosella

5 7

21,90 €

31,60 €

Kit Sottofascia (4 pz)

1 7 15,00 €

15,00 €

Kit Sottofascia (4 pz) 7 24 20,30 €

23,50 €

Sottocopertine

1 3 15,00 €

15,00 €

Sottocopertine

4 10 20,30 €

23,50 €

Al momento dell’ordine, saranno quantificate le spese di trasporto in base agli articoli ordinati e alla località di spedizione.

Le spedizioni in Europa, saranno gestite dal corriere DHL, con costi a partire da 17,00 €, e saranno quantificate in base agli articoli ordinati e alla Nazione di spedizione, al momento dell’ordine.

Per le Nazioni extra Cee, richiedere il costo di trasporto tramite mail.

Noctis S.P.A. non sarà in alcun modo responsabile per i costi di giacenza e restituzione – inclusi eventuali oneri doganali di reimportazione – imputabili al comportamento del Cliente. Ove il Cliente desiderasse ricorrere a un mezzo di consegna o a un corriere diverso da quelli proposti, sarà sua cura organizzare la spedizione, concordando il ritiro con Noctis S.P.A.. I costi e il rischio della spedizione così organizzata saranno interamente a carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso nei contratti di vendita online può essere esercitato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione, rimanendo a carico del cliente le spese di spedizione.
Il cliente deve comunicare la sua intenzione di recedere al contratto, comunicandolo tramite email alla Noctis, al seguente indirizzo: s.demola@noctis.it
Il corretto esercizio del diritto di recesso, comporta l’obbligo per la Noctis S.P.A. di rimborsare il cliente per il valore della merce resa, al netto delle spese di spedizione eventualmente sostenute per il ritiro merce, entro 14 gg dal ricevimento della stessa, sempre che il materiale sia nuovo e non usato.
Qualora la Noctis riscontrasse l’uso del materiale reso, il cliente perderebbe il diritto al rimborso completo della merce.
Tale rimborso se dovuto, avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Noctis S.P.A. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari sostenuti dal Cliente che abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella ordinaria. 
Il corretto esercizio del diritto di recesso comporta l’obbligo per il Cliente di restituire i prodotti a Noctis S.P.A. consegnandoli presso il medesimo indirizzo di spedizione. La restituzione deve essere effettuata entro 14 gg dalla data di comunicazione dell’intenzione di recedere. Il termine si considererà rispettato ove la spedizione dei beni abbia luogo prima della sua scadenza. Il costo e il rischio della spedizione sono a carico del consumatore. 
Il diritto di recesso decade nel momento in cui il consumatore utilizza i prodotti acquistati.


Per tutto quanto non specificato si rimanda alle condizioni di vendita del codice civile. Quale codice?

FORO COMPETENTE: Pesaro

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Per le controversie civili inerenti i contratti di vendita online è competente inderogabilmente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo, nelle materie di cui alle Sezioni da I a IV del Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), presso gli organi costituiti dalle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della legge 29 dicembre 1993, n. 580. Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti di vendita online disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Codice del Consumo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

COMUNICAZIONI
Noctis comunicherà ai Clienti registrati e ai Clienti iscritti alla newsletter ogni modifica delle presenti Condizioni Generali.

ASSISTENZA CLIENTI
Per qualsiasi informazione, invitiamo a contattare il servizio clienti telefonando al numero 0721 775510 o via email all’indirizzo s.demola@noctis.it 
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00